Il Gruppo SAIM

Fondata nel 1951, SAIM diviene ben presto un punto di riferimento nella fornitura dei grandi gruppi automobilistici italiani e di diverse aziende nel settore marino e industriale. Primo distributore ZF in Italia, SAIM ha sempre associato a prodotti di altissima qualità un servizio d’assistenza di primo livello e un’organizzazione sul territorio tale da rappresentare per i propri clienti un partner di fiducia.

SAIM è strutturata in più business unit: SAIM Marine, SAIM Industrial e SAIM Engineering.

SAIM Industrial ha maturato la propria esperienza in oltre 50 anni di attività nella vendita e nella configurazione di motori per ogni tipo di uso industriale: gen-set, impianti di cogenerazione, macchine movimento terra, macchine agricole, ecc. La distribuzione di marchi sinonimo di qualità e performance conferiscono a questa Business Unit una riconosciuta leadership nel mercato, mentre un team specializzato e diversi dealer compongono il prezioso valore aggiunto del servizio pre- e post-vendita.

SAIM Engineering opera da sempre come fornitore per il primo equipaggiamento di componenti e sistemi per lo sviluppo di veicoli commerciali, industriali e agricoli on&off-highway, grazie all’esperienza derivata da un passato dedicato all’automotive.

SAIM Marine, nata nel 1993, seleziona e distribuisce componenti ad alto contenuto tecnologico utilizzati dai più prestigiosi cantieri navali italiani. SAIM Marine è strutturata su tre sedi dislocate in punti strategici:: Buccinasco (MI), Fiumicino (RM) e Bologna. Un service network di oltre 90 centri autorizzati completa la struttura e rende il servizio pre- e post-vendita di SAIM Marine un punto di forza senza pari.

Gruppo Saim
Superficie Totale 9.000 mq
Fatturato 2015/2016 27 Mio Euro
Articoli in Gestione 6.000
Clienti 3.500
Dealer 140
Dipendenti 53

Altre Aziende del Gruppo Saim

 

Saim S.p.A.

Sede Legale
Via Fratelli Gabba, 1/A
20121 Milano
P.I. 00847030152

Sede Operativa

Via E. Fermi, 19
20090 Buccinasco MI
Tel. 02.48853.1
E-mail info@saim-group.com