Il Gruppo SAIM

Fondata nel 1951, SAIM diviene ben presto un punto di riferimento nella fornitura dei grandi gruppi automobilistici italiani e di diverse aziende nel settore marino e industriale. Primo distributore ZF in Italia, SAIM ha sempre associato a prodotti di altissima qualità un servizio d’assistenza di primo livello e un’organizzazione sul territorio tale da rappresentare per i propri clienti un partner di fiducia.

SAIM è strutturata in più business unit: SAIM Marine, SAIM Industrial e SAIM Engineering.

SAIM Industrial ha maturato la propria esperienza in oltre 50 anni di attività nella vendita e nella configurazione di motori per ogni tipo di uso industriale: gen-set, impianti di cogenerazione, macchine movimento terra, macchine agricole, ecc. La distribuzione di marchi sinonimo di qualità e performance conferiscono a questa Business Unit una riconosciuta leadership nel mercato, mentre un team specializzato e diversi dealer compongono il prezioso valore aggiunto del servizio pre- e post-vendita.

SAIM Engineering opera da sempre come fornitore per il primo equipaggiamento di componenti e sistemi per lo sviluppo di veicoli commerciali, industriali e agricoli on&off-highway, grazie all’esperienza derivata da un passato dedicato all’automotive.

SAIM Marine, nata nel 1993, seleziona e distribuisce componenti ad alto contenuto tecnologico utilizzati dai più prestigiosi cantieri navali italiani. SAIM Marine è strutturata su tre sedi dislocate in punti strategici:: Buccinasco (MI), Fiumicino (RM) e Bologna. Un service network di oltre 90 centri autorizzati completa la struttura e rende il servizio pre- e post-vendita di SAIM Marine un punto di forza senza pari.

Gruppo Saim
Superficie Totale 9.000 mq
Fatturato 2015/2016 27 Mio Euro
Articoli in Gestione 6.000
Clienti 3.500
Dealer 140
Dipendenti 53

Altre Aziende del Gruppo Saim

 

Saim S.p.A.

Sede Legale
Via L. B. Alberti, 10
20149 Milano
P.I. 00847030152

Sede Operativa

Via E. Fermi, 19
20090 Buccinasco MI
Tel. 02.48853.1
E-mail info@saim-group.com