SAIM ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

by
SAIM ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Anche quest’anno SAIM Spa ha superato brillantemente la valutazione periodica eseguita dalla società di certificazione CSQ che ha rilasciato ufficialmente alla nostra azienda la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015.

Il Sistema di Gestione della Qualità riconosce le capacità professionali di una società che è stata in grado di ottimizzare la sua stessa organizzazione grazie ad una gestione efficiente, a strutture adeguate e a competenze adatte al business tipico della società.
La Certificazione garantisce inoltre affidabilità per i clienti, per i fornitori, per i dipendenti e per tutte le entità che collaborano con la società.
L’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità costituisce per SAIM un ulteriore passo avanti verso un livello di servizio alla clientela sempre più efficiente e per garantire ai partner fornitori un supporto adeguato, nell’ottica di un costante miglioramento e uno sguardo rivolto verso le sfide del futuro.

Saim Marine è il nuovo distributore di Sea Recovery in Italia

by
Saim Marine è il nuovo distributore di Sea Recovery in Italia

Saim Marine, distributore italiano di Parker-Racor in Italia, dal 1 febbraio commercializzerà anche la gamma di dissalatori Sea Recovery (www.searecovery.com). Sviluppati unendo design a funzionalità, sono pensati per imbarcazioni a vela e a motore, di piccola taglia fino ai superyacht, dal modello Aqua Matic, completamente automatico, al piccolo Aqua Whisper Mini Series fino all’efficiente sistema Ultra Whisper. L’annuncio è stato dato in occasione del Seatec, in programma a Marina di Carrara. Con la gamma di dissalatori Sea Recovery, l’azienda lombarda, già certificata ISO 9001:2008, amplia la propria offerta con un nuovo marchio che per qualità, contenuto tecnologico ed affidabilità si colloca, come tutti gli altri rappresentati, ai vertici della categoria.

Nuova gamma gruppi elettrogeni Dynamica

by
Nuova gamma gruppi elettrogeni Dynamica

Debutta al 57° Salone Internazionale di Genova la nuova linea di gruppi elettrogeni Dynamica. Nuovo design, ingombro ridotto, nuovi motori e nuovo pannello di controllo. Quattro modelli pensati per le imbarcazioni medio-piccole con potenza massima erogata da 3 a 7,8 kW.

Energia a bordo in completa sicurezza

by
Energia a bordo in completa sicurezza

Sicuro, semplice ed affidabile. SmartPlug® è il nuovo standard innovativo e sicuro per le connessioni elettriche di banchina, un sistema di presa e relativa spina di nuova generazione per portare a bordo la corrente elettrica.
Il segreto è tutto nelle qualità costruttive del sistema: SmartPlug® è progettato per avere una maggiore sicurezza e facilità di utilizzo. Con una superficie di contatto dei poli di presa e spina maggiore di circa 20 volte rispetto ai sistemi tradizionali, un inserimento immediato con un sistema di aggancio a prova di strappo, SmartPlug® riduce la possibilità di surriscaldamento dei contatti, talvolta causa di pericolosi incendi a bordo, e si rivela pertanto un prodotto da scegliere senza indugi fra le proprie dotazioni. Disponibile nella versione 16/32/50 Amp, con cavi per il collegamento alla colonnina in banchina in tre diverse lunghezze, di 12,5, 15,5 e 25 metri.
Il design e la qualità dei materiali utilizzati completano il profilo del prodotto che SAIM, da sempre attenta alle esigenze del mercato e ad introdurre prodotti innovativi per migliorare la vita a bordo, integra nella sua già ampia offerta.

#offroadrecovery. Il punto di vista di Massimo Donà, presidente di Unimot, al webinar di Diesel

by
#offroadrecovery. Il punto di vista di Massimo Donà, presidente di Unimot, al webinar di Diesel

Massimo Donà, presidente di Unimot – Ascomac, ha partecipato in qualità di relatore al webinar #offroadrecovery che la rivista Diesel, insieme a Trattori e Macchine Cantieri, ha organizzato nel mese di maggio.
Durante l’evento il direttore di DIESEL Fabio Butturi ha sollecitato Massimo Donà su alcune questioni calde: l’incidenza delle procedure di sanificazione per le aziende in vista della ripresa delle attività e il tema del Gpl, ostacolato da normative talvolta poco dirimenti. Trovate QUI il link all’articolo completo, pubblicato su DIESEL di giugno.

 

SAIM firma accordo di distribuzione con Sea Recovery nei Paesi del Golfo Arabico

by
SAIM firma accordo di distribuzione con Sea Recovery nei Paesi del Golfo Arabico

È stato ufficializzato il mandato di distribuzione fra SAIM Marine e Parker Water Purification per i Paesi del Golfo Arabico (Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrein, Kuwait e Oman). L’accordo riguarda i dissalatori a marchio Sea Recovery (già distribuiti da SAIM Marine in Italia) HRO e Village Marine.

SAIM Marine, grazie all’esperienza acquisita sugli stessi prodotti con i clienti italiani, potrà avvalersi del network di vendita e di servizio già consolidato negli Emirati realizzato in collaborazione con Com.te Alessio Tumbiolo e la sua struttura locale Yacht Controller FZE, come già sperimentato con successo con altri marchi, per servire con la stessa professionalità e competenza i clienti di quest’area fortemente in espansione nel settore della nautica da diporto.

I dissalatori prodotti da Parker offrono una gamma completa in grado di soddisfare tutte le necessità di ogni tipo di imbarcazione, dalle più piccole con fabbisogno limitato fino ai mega-yacht.

20 maggio 2020

SAIM partecipa a CONNEXT 2020

by
SAIM partecipa a CONNEXT 2020

A causa dell’emergenza epidemiologica da CODIV–19, c.d. Coronavirus, Confindustria e Confindustria Servizi S.p.A. hanno sospeso l’organizzazione dell’Evento Connext 2020 – l’incontro di Partenariato Industriale, previsto per il 27 e 28 febbraio 2020 a Milano, presso il MiCo Milano Congressi.
La decisione è stata determinata da ragioni di forza maggiore, come peraltro confermato dall’Ordinanza del Ministero della Salute, adottata d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia il 23 febbraio 2020 che ha, infatti, disposto la sospensione di manifestazioni fieristiche.
Connext 2020 è stato quindi rinviato al 18 e 19 febbraio 2021.

Connext 2020 è il progetto di parternariato industriale di Confindustria dedicato alle opportunità di crescita per il sistema produttivo, organizzato per rafforzare il business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e della crescita della produzione.
Una vetrina importante per centinaia di imprese, uno spazio per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, confrontarsi con stakeholder, associazioni e operatori commerciali.

SAIM e UCINA avranno un’occasione unica di confronto tra aziende e partner economici.

Vi aspettiamo!

MiCo – Milano Congressi – viale Eginardo – Gate 2

Training Tecnico Zipwake

by
Training Tecnico Zipwake

E’ appena terminato il corso Zipwake rivolto ai nostri CAT (Centro Assistenza Tecnica) dal Titolo: ZIPWAKE serie “S”nuova serie “E”.

Docenti : Mr. Mats Sköld (Product Support Manager di Zipwake) con la collaborazione del Sig. Marco Oltolina.

Il corso ha trattato i seguenti argomenti:

*             Presentazione commerciale e funzionale del prodotto.

*             Corso tecnico sul sistema Zipwake serie Snuova serie E.

*             Procedure termini di garanzia prodotto Zipwake.

*             Consegna Attestati di abilitazione, qualificazione CAT.

*             Consegna contratti (solo per i nuovi che rappresentano il prodotto Zipwake) e nuovi badge SAIM.

Ringraziamo i nostri collaboratori per il loro prezioso contributo e i nostri clienti per l’interesse dimostrato nei confronti dei nostri prodotti.

SAIM Group Convention 2020

by
SAIM Group Convention 2020

Si è svolta lo scorso 24 gennaio, presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, la Convention annuale del gruppo SAIM.

Dopo la presentazione dei risultati e degli obiettivi futuri, un interessante e divertente quiz tenuto dal noto performer e formatore Fabrizio Fontana, ci ha travolto con il suo buonumore e coinvolto in un gioco a squadre .

Anche quest’anno è stato celebrato, come da tradizione SAIM, il 25° anniversario della nostra collega Teresa Giangualano ed è stato inoltre consegnato un riconoscimento ad Antonio Renzetti, responsabile di SAIM Marine, e a Michelangelo Di Gregorio, fino al 2018  responsabile di SAIM Industrial, per l’impegno e gli ottimi risultati nelle vendite degli ultimi anni che hanno contribuito agli straordinari risultati economico-finanziari degli ultimi tre anni.

Ringraziando tutti i colleghi e collaboratori per la calorosa partecipazione all’evento e per l’interesse dimostrato durante la visita al Museo, ci auguriamo che negli anni futuri la Convention continui ad essere un momento prezioso di formazione e di condivisione.

Training Generatori DYNAMICA

by
Training Generatori DYNAMICA

Abbiamo inaugurato la nuova serie di Training Tecnici Martedì 21 gennaio con  il corso Generatori DYNAMICA rivolto al nostro cliente BOAT GYRO JAPAN Co. LTD presso la nostra sede di Buccinasco.

Titolo del Training: DYNAMICA MINI 40 SERIE “E”.

Docenti : Marco Pezzuolo con la collaborazione del tecnico Sig. Alberto Santucci e Sig. Tim Krull.

Interprete mediatore italiano-Giapponese Mr. TERAUCHI Haru.

Il corso ha trattato i seguenti argomenti:

*             Presentazione prodotto generatori Dynamica MINI E.

*             Corso tecnico generatori Dynamica, installazioni e manutenzioni service.

*             Consegna Attestati di partecipazione.

Ringraziamo il nostro cliente per l’interesse dimostrato nei confronti dei nostri prodotti.

Zipwake, arriva la serie E, la nuova gamma di Interceptor

by
Zipwake, arriva la serie E, la nuova gamma di Interceptor

Presentata allo scorso METS, la nuova serie E di Zipwake è stata progettata per imbarcazioni plananti o semiplananti da 60 a 100’. La nuova gamma di interceptor, sfruttando l’esperienza tecnologica della serie S, si evolve ora in questa nuova gamma che comprende tre modelli a lame dritte, tre modelli a tunnel e due “chine”, con velocità di azione e corsa della lama rispettivamente di 40 mm/secondo e 60mm.  Questo significa grande portanza senza ritardo e decuplicazione delle prestazioni di controllo rispetto a un trim tab tradizionale.

Il sistema di controllo permette di gestire in modalità manuale l’assetto dell’imbarcazione in modo intuitivo e preciso. Tuttavia, il sistema lavora normalmente in modo completamente automatico per correggere il beccheggio ed il rollio della barca, grazie alla presenza di giroscopio 3D e Gps integrati all’interno del pannello di controllo, migliorando in modo sensibile le prestazioni, la sicurezza e il comfort, oltre ad ottimizzare i consumi dell’imbarcazione.

Il pannello di controllo può essere collegato anche ad un GPS esterno e ad altre apparecchiature attraverso una porta NMEA 2000®.  Grazie alla sua costruzione stagna, può essere installato anche nelle barche open o sul flybridge.

Uno schermo di 2.8” a colori, progettato per favorire la lettura anche in pieno sole, fornisce informazioni sulla velocità, l’angolo di beccheggio e rollio, la posizione degli interceptor in modo continuativo.

Di facile installazione, anche in retrofit, gli interceptor sono forniti in kit completi per il montaggio, con l’unità di distribuzione (DU-E) ed il pannello di controllo.

Training ZF MARINE ELECTRONICS

by
Training ZF MARINE ELECTRONICS

Si è appena concluso il Training Tecnico  ZF MARINE ELECTRONICS SMARTCOMMAND, svolto nella nostra sede di Via Fermi a Buccinasco.

Ringraziamo i nostri Dealer per la partecipazione al corso di aggiornamento e per l’interesse dimostrato nei confronti dei nuovi prodotti.

Il motore Kubota V3800 – WG3800 multi-fuel a Ecomondo

by
Il motore Kubota V3800 – WG3800 multi-fuel a Ecomondo

Quest’anno Saim Industrial ha esposto a Ecomondo – Rimini – dal 5 all’8 novembre – il grande classico Kubota, il V3800 e la sua evoluzione multi-fuel WG3800.

I motori industriali Kubota V3800 coniugano alte performance e la migliore tecnologia, nel rispetto degli standard internazionali sulle emissioni.
Il sistema Common Rail (CRS) ha reso possibile la riduzione delle emissioni di NOx e particolato (PM), una combustione efficiente e prestazioni migliori.
Il catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e il filtro diesel antiparticolato (DPF) fungono da antidoto per il PM e, grazie a un processo di rigenerazione passiva o attiva, contribuiscono a garantire scarichi più puliti.
La centralina di controllo del motore (ECU) consente la corretta gestione del motore, assicurando eccellenti prestazioni e consumi ridotti.

Sulla base del modello V3800 Diesel, conosciuto in tutto il mondo come il più affidabile motore industriale, si struttura il nuovo motore Kubota WG3800 progettato per rispettare le più severe normative in materia di emissioni.
Sono motori ad alto rendimento, compatti e silenziosi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente grazie a quattro diverse versioni: benzina, GPL, gas e bi-fuel (benzina e GPL).

Copyright © 2012 Saim SpA. All rights reserved. Sede Legale: SAIM S.p.A. Sede legale: Via Fratelli Gabba 1/A – 20121 Milano
Cap. soc: 2.160.000,00 € – R.E.A. Milano n. 807037 – Reg. Imp. n. 143011 Tribunale di Milano
Design PSWEB.it di Pierpaolo Sandroni | Sviluppo IoSviluppo.net di Roberto Calabrese