SAIM ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

by
SAIM ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Anche quest’anno SAIM Spa ha superato brillantemente la valutazione periodica eseguita dalla società di certificazione CSQ che ha rilasciato ufficialmente alla nostra azienda la Certificazione di Qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015.

Il Sistema di Gestione della Qualità riconosce le capacità professionali di una società che è stata in grado di ottimizzare la sua stessa organizzazione grazie ad una gestione efficiente, a strutture adeguate e a competenze adatte al business tipico della società.
La Certificazione garantisce inoltre affidabilità per i clienti, per i fornitori, per i dipendenti e per tutte le entità che collaborano con la società.
L’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità costituisce per SAIM un ulteriore passo avanti verso un livello di servizio alla clientela sempre più efficiente e per garantire ai partner fornitori un supporto adeguato, nell’ottica di un costante miglioramento e uno sguardo rivolto verso le sfide del futuro.

Saim Marine è il nuovo distributore di Sea Recovery in Italia

by
Saim Marine è il nuovo distributore di Sea Recovery in Italia

Saim Marine, distributore italiano di Parker-Racor in Italia, dal 1 febbraio commercializzerà anche la gamma di dissalatori Sea Recovery (www.searecovery.com). Sviluppati unendo design a funzionalità, sono pensati per imbarcazioni a vela e a motore, di piccola taglia fino ai superyacht, dal modello Aqua Matic, completamente automatico, al piccolo Aqua Whisper Mini Series fino all’efficiente sistema Ultra Whisper. L’annuncio è stato dato in occasione del Seatec, in programma a Marina di Carrara. Con la gamma di dissalatori Sea Recovery, l’azienda lombarda, già certificata ISO 9001:2008, amplia la propria offerta con un nuovo marchio che per qualità, contenuto tecnologico ed affidabilità si colloca, come tutti gli altri rappresentati, ai vertici della categoria.

Nuova gamma gruppi elettrogeni Dynamica

by
Nuova gamma gruppi elettrogeni Dynamica

Debutta al 57° Salone Internazionale di Genova la nuova linea di gruppi elettrogeni Dynamica. Nuovo design, ingombro ridotto, nuovi motori e nuovo pannello di controllo. Quattro modelli pensati per le imbarcazioni medio-piccole con potenza massima erogata da 3 a 7,8 kW.

Una panoramica sui Saloni Nautici di settembre 2019

by
Una panoramica sui Saloni Nautici di settembre 2019

Si sono appena conclusi i Saloni Nautici di Cannes, Genova e Montecarlo e possiamo dire che il debutto dei nuovi prodotti distribuiti da SAIM Marine è stato un grande successo.

Underwater Lights ha presentato QT Marlin, la nuova linea di luci subacquee a tecnologia LED, destinata a imbarcazioni fino a 65 piedi e caratterizzata da una straordinaria semplicità di installazione e un rapido funzionamento grazie al sistema “Plug and Play”.

Dynamica ha proposto due modelli più grandi equipaggiati con motori Kubota, sinonimo di potenza ed affidabilità in tutto il mondo, il 70E ed il 90E, rispettivamente da 6 e 9 kW, 4 tempi a 2 cilindri da 479 cc per il 70E, a 3 cilindri da 719 cc per il 90E. Sono entrambi disponibili nelle versioni a 50 e 60 Hz. I modelli a a 60Hz sono compatibili EPA Tier III per il mercato statunitense.

Kohler ® ha presentato due nuovi modelli di generatori che completano la gamma. Equipaggiati con il rivoluzionario motore Kohler KDI e il controller DEC 3500 sono disponibili in versione monofase e trifase ed erogano 28 e 35 kW. Potenti ed affidabili, confermano l’attenzione all’innovazione della casa statunitense, distribuita in Italia da 25 anni da SAIM Marine.

Le eliche di manovra Side Power che hanno debuttato ai saloni sono i nuovi thruster da 250 e 300 Kg di spinta. Entrambi dotati di doppia elica contro rotante a 5 pale Q-Prop, sono disponibili in due versioni, ON/OFF o a controllo proporzionale. I nuovi modelli SE 250 TC e SE 300 TC e SEP 250 TC e SEP 300 TC sono adatti per imbarcazioni da 60’ fino a 98’.

A tutti i nostri clienti, ai collaboratori e ai visitatori vanno i nostri ringraziamenti e il nostro augurio di lavorare e navigare insieme ancora per tanti anni.

Arrivederci al SEATEC di Carrara dal 5 al 7 febbraio 2020!

In mostra a Ecomondo i motori Kubota

by
In mostra a Ecomondo i motori Kubota

Quest’anno SAIM Industrial esporrà i motori Kubota a ECOMONDO – Rimini dal 5 all’8 novembre 2019.

Il protagonista sarà il grande classico, il V3800, e la sua evoluzione multi-fuel WG3800.

I motori industriali Kubota V3800, commercializzati da SAIM, coniugano alte performance e la migliore tecnologia, nel rispetto degli standard internazionali sulle emissioni.
Il sistema Common Rail (CRS) ha reso possibile la riduzione delle emissioni di NOx e particolato (PM), una combustione efficiente e prestazioni migliori.
Il catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e il filtro diesel antiparticolato (DPF) fungono da antidoto per il PM e, grazie a un processo di rigenerazione passiva o attiva, contribuiscono a garantire scarichi più puliti.
La centralina di controllo del motore (ECU) consente la corretta gestione del motore, assicurando eccellenti prestazioni e consumi ridotti.
Sulla base del modello V3800 Diesel, conosciuto in tutto il mondo come il più affidabile motore industriale, si struttura il nuovo motore Kubota WG3800 progettato per rispettare le più severe normative in materia di emissioni.
Sono motori ad alto rendimento, compatti e silenziosi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente grazie a quattro diverse versioni: benzina, GPL, gas e bi-fuel (benzina e GPL).

Rimini Fiera
Padiglione A7 – Stand n. 028

Vi aspettiamo!

Le novità di SAIM Marine ai Saloni Nautici di settembre 2019

by
Le novità di SAIM Marine ai Saloni Nautici di settembre 2019

Da Underwater Lights due nuove luci subacquee

Ai prossimi saloni di Cannes, Genova e Montecarlo SAIM Marine lancia due nuovi modelli di Underwater Lights Ltd casa britannica, che più di 25 anni fa ha inventato la luce subacquea per yacht.

I due modelli dal design idrodinamico e tecnologia a LED, si chiamano QT75 e QT100, hanno corpo in nickel/bronzo, vetro in borosilicato, driver integrato, design idrodinamico, alimentazione autoregolata 12/24V e possono essere con luce LED di colore bianco o azzurra, con luminosità rispettivamente di 6.000 lumens (QT75 Marlin) e 10.000 lumens (QT100 Marlin).

Nate per imbarcazioni di piccola e media taglia rinnovano ed ampliano la gamma QT Marlin delle luci “surface mount”, che prevedono montaggio esterno, sulla murata o sullo specchio di poppa, facendo solo un piccolo foro per il cavo di alimentazione.

Nuovi modelli di eliche Side Power

by
Nuovi modelli di eliche Side Power

Il prossimo settembre Saim Marine presenta il nuovo modello di eliche di manovra di Side Power disponibile in versione idraulica ed elettrica con una spinta di 700 Kg (effettivi) e tunnel di diametro 412 mm.

Le nuove eliche SH-SAC 700/412 sono dotate del sistema di controllo proporzionale della velocità – PROportional – che permette di manovrare più facilmente la barca in tutte le condizioni applicando soltanto la potenza necessaria per completare le manovre in sicurezza e di due eliche Q-Prop controrotanti allo scopo di massimizzare la spinta senza incrementare il diametro del tunnel.

Le eliche presentano inoltre un disegno a 5 pale di nuova concezione, con sagomatura speciale, progettata specificamente per limitare il rumore e le vibrazioni.

Il design dei piedi delle eliche è stato completamente riprogettato per offrire una spinta ottimizzata attraverso un’idrodinamica particolarmente efficiente. Con una spinta di 700 Kg (effettivi) e tunnel di diametro 412 mm, il nuovo modello sarà protagonista nella gamma dei thrusters per imbarcazioni di medio-grandi dimensioni.

Giorgio Ettore Donà è Pioniere della Nautica

by
Giorgio Ettore Donà è Pioniere della Nautica

Santa Margherita Ligure, 21 giugno 2019 – È avvenuta ieri la cerimonia della trentesima edizione del premio Pionieri della Nautica, il riconoscimento per manager, maestranze, progettisti e giornalisti italiani ed esteri che hanno contribuito alla storia della nautica in Italia.

Matteo Zaccagnino, Direttore di Top Yacht Design, insieme all’Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone – Comandante Direzione Marittima Capitaneria di Porto di Genova e Saverio Cecchi, neoeletto Presidente di UCINA Confindustria Nautica, hanno consegnato a Giorgio Ettore Donà il prestigioso riconoscimento nella categoria manager per la sua idea vincente della distribuzione organizzata sul mercato della nautica di alta gamma con offerta di servizi ingegneristici ad alto valore aggiunto per i clienti e per i fornitori, che ha consentito a SAIM SpA di diventare un riferimento internazionale per la componentistica.

Training Tecnici Sea Recovery

by
Training Tecnici Sea Recovery

Si sono conclusi anche i corsi di aggiornamento tecnico e formazione Sea Recovery rivolti ai Centri di Assistenza SAIM Marine dislocati su tutto il territorio italiano e ai Centri di Assistenza EMEA Parker.

 

Il corsi sono stati coordinati dal Product Manager di Parker, Paul Kamel.

 

La formazione si è focalizzata sulla presentazione del nuovo Display e sulla manutenzione e sulla risoluzione dei problemi dei nuovi dissalatori Aqua Matic e dei relativi componenti.

 

 

Singapore Yacht Show 2019 –

by
Singapore Yacht Show 2019 –

Si è appena concluso il Singapore Yacht Show.

Saim Marine, insieme Mr. Cheng Hwee Ng di Amos Industries, ha partecipato con tutta la gamma dei generatori Dynamica.

Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a quella che negli anni è diventata la principale manifestazione sulla nautica da diporto in Asia e che contribuisce in modo significativo allo sviluppo dei mercati in rapida crescita dell’Association of South-East Asian Nations, attiva nell’ambito del commercio marittimo.

Il Singapore Yacht Show ha presentato, nei quattro giorni di manifestazione, una passerella di imbarcazioni e yacht di lusso incentrata sul diporto, ha offerto molteplici attività interattive, dimostrazioni “dal vivo”, cene di gala e feste glamour, organizzate per massimizzare l’esperienza sia per gli espositori che per i visitatori.

Padiglione Est – Marine Equipment Supplies and Services – Stand C17 H

Corsi di formazione Kohler

by
Corsi di formazione Kohler

Si sono conclusi presso la sede SAIM di Buccinasco i corsi di aggiornamento tecnico e formazione KOHLER rivolti ai Centri di Assistenza autorizzati SAIM (Dealer, Specialist e Service Point)

Il corsi sono stati coordinati dal Service Manager Sig. Marco Pezzuolo con l’ausilio dello staff del reparto Service SAIM Marine e con la partecipazione del Service Manager Kohler Sig. Francesco Pitardi e dei Service Supervisor della Kohler Engine di reggio Emilia, Sig. Davide Ughetti e Sig. Paolo Zanti.

Le sessioni hanno coinvolto i centri di assistenza di 1°, 2° e 3° livello dislocati su tutto il territorio italiano.

La formazione si è focalizzata sulla presentazione dei nuovi modelli generatori KOHLER 28EFKOZD e 35EFKOZD motorizzati con il nuovo motore KOHLER KDI Common Rail e del controller DEC3500 che offre la possibilità di funzionamento in parallelo di più gruppi elettrogeni (anche monofase e di diversa potenza collegati tra loro) grazie al sistema PGEN® brevettato da KOHLER.

Nell’occasione è stata presentata la nuova gamma di filtri prodotti dalla RACOR e distribuiti da In.Co.Fin.

Gli argomenti dei corsi sono stati i seguenti:

*     Nuovi motori KOHLER KDI Common Rail – Diagnosi, service, riparazione e pratica uso strumenti.

*     Presentazione nuova gamma GENERATORI KOHLER 28EFKOZD e 35EFKOZD.

*     Prove/test di funzionamento in sala prove con nuovi generatori KOHLER 28EFKOZD allestiti con il sistema parallelo PGen®

*     Presentazione nuovi filtri prodotti da RACOR

SAIM Marine al Dubai Boat Show

by
SAIM Marine al Dubai Boat Show

Tramite il distributore per gli UAE – Yacht Controller FZE – SAIM Marine è stata presente al Dubai International Boat Show che si è tenuto dal 26 febbraio al 2 marzo sul Dubai Canal a Jumeirah.

Zipwake, Dynamica, Underwater Lights, Glendinning e Side Power i prodotti rappresentati al salone nautico più importante del medio oriente. Il salone nautico di Dubai è di particolare importanza visto il crescente interessi dei Paesi del golfo arabico nei confronti della nautica da diporto.

SAIM Group Convention 2019

by
SAIM Group Convention 2019

Si è conclusa lo scorso 1° febbraio la convention annuale del gruppo SAIM (Saim Spa, Incofin e SAIM Europe), tenutasi presso il museo della scienza e della tecnica di Milano. Oltre alla consueta sintesi dei dati economici delle società per l’esercizio passato e del budget sull’anno in corso, sono state delineate le linee strategiche per il futuro del Gruppo durante il discorso introduttivo del nuovo Presidente, Massimo Donà.

La convention si è conclusa con la celebrazione di due 25° anniversari dei nostri collaboratori Cinzia Campolucci e Luciano Banfi e con la visita guidata riservata di tutto il Gruppo al museo.

Categories: News Commenti disabilitati
Copyright © 2012 Saim SpA. All rights reserved. Sede Legale: SAIM S.p.A. Sede legale: Via Fratelli Gabba 1/A – 20121 Milano
Cap. soc: 2.160.000,00 € – R.E.A. Milano n. 807037 – Reg. Imp. n. 143011 Tribunale di Milano
Design PSWEB.it di Pierpaolo Sandroni | Sviluppo IoSviluppo.net di Roberto Calabrese